16 Giugno Giu 2017 0828 10 days ago

Meeting Giovanissimi 2017, si parte!

Grande successo per la sfilata che ha aperto ufficialmente la manifestazione di Porto Sant'Elpidio - Il Presidente Di Rocco: "Una serata bellissima, grazie per la splendida accoglienza" - Questa mattina il via ufficiale, con le Finali Sprint spostate alle 17.30

Sfilata Meeting Giuria

Porto Sant'Elpidio (16/06) - Una lunga e festosa passerella ha colorato ieri sera le vie di Porto Sant'Elpidio, palcoscenico della sfilata che ha ufficialmente aperto l'edizione 2017 del Meeting Nazionale dedicato ai Giovanissimi. Centonovantuno i team a sfilare lungo via Cesare Battisti e tutto il centro storico della città marchigiana.

Una giuria d'eccezione, quella scelta per eleggere il gruppo più bello: con Simona Rolandi (giornalista RAI) madrina della serata, c'erano il Sindaco Nazareno Franchellucci, gli assessori Milena Sebastiani e Carlo Vallesi, ed il consigliere Sergio Ciarrocca.

Sfilata Meeting Giuria 2

Ospite illustre il Presidente della FCI Renato Di Rocco, che ha seguito l'intera parata al tavolo della giuria. "Questa è una serata bellissima" le parole del numero uno della Federazione. E ancora: "Ringrazio il paese per la splendida accoglienza e per questa magica inaugurazione che farà da apripista a questa vera e propria festa dedicata al ciclismo giovanile, che è la base portante della nostra Federazione e di questo sport".

Accanto a lui, e sulla stessa lunghezza d'onda, il referente presso il Consiglio Federale per il Settore Giovanile, Maurizio Ciucci: "Abbiamo portato i colori del ciclismo a Porto Sant'Elpidio" le dichiarazioni al termine della serata di apertura, che per Ciucci è "la più caratteristica e festosa. Perché questa che parte oggi più che una competizione, è e deve essere una festa".

LE GARE DI OGGI - Appuntamento dalle 9.00 alle 13.00 sui campi gara per il via ufficiale. Numerose le sfide in programma nella prima giornata, che prevede le prove di Abilità per le categorie G1-G2-G3 maschili e femminili, lungo via Faleria. E ancora: prove di qualificazione Sprint per G4-G5-G6 maschili e femminili presso via Pesaro, mentre le prove Fuoristrada (per tutte le categorie) sono organizzate lungo l'area Verde tra via Faleria e via Pesaro.

Si torna in pista alle 17.30 (anziché le 16.00, come era previsto) con le finali di Velocità per G4-G5-G6 maschile e femminile (su via Pesaro), che termineranno intorno alle 19.00. Le premiazioni di tali prove verranno quindi spostate a sabato 17 giugno, assieme alle altre premiazioni già previste per la giornata di domani. Le premiazioni di Abilità e Fuoristrada sono confermate per le ore 18.30, all'incrocio tra via Marina e lungomare Faleria.

- I COMUNICATI UFFICIALI

- LE CLASSIFICHE

Comunicazione FCI

NEWS CORRELATE

Porto Sant'Elpidio, non solo Meeting

A Porto Sant'Elpidio anche il pullman azzurro

Meeting Nazionale: Porto Sant’Elpidio si prepara alla grande festa!

Presentato il Meeting Nazionale Giovanissimi

Meeting Giovanissimi 2017, il programma completo delle gare

Meeting Nazionale dei Giovanissimi, venerdì 9 giugno il vernissage

Count down per il Meeting Nazionale Giovanissimi FCI