15 Giugno Giu 2017 1530 6 months ago

Porto Sant'Elpidio: non solo Meeting!

A fare da cornice all'edizione 2017 della manifestazione dedicata ai Giovanissimi, una serie di eventi collaterali di intrattenimento in programma nella cittadina marchigiana - Venerdì 16 il gruppo musicale "La Pasquella", sabato 17 la seconda tappa del Believers Band Show

18920134 1760841033931824 157128468357865438 N

Porto Sant'Elpidio (15/06) - Non solo Meeting a Porto Sant'Elpidio! La cittadina marchigiana, nei giorni in cui migliaia di Giovanissimi si sfideranno durante l'edizione 2017 della manifestazione nazionale, sarà palcoscenico di numerosi eventi collaterali, ideati per intrattenere residenti, baby ciclisti e famiglie al seguito. Un programma ricco di eventi, quello ideato dall'Assessorato al Turismo del Comune di Porto Sant'Elpidio. Si parte con la tradizionale sfilata di inaugurazione: appuntamento alle 21.00 presso la rotonda di viale della Vittoria, da dove partirà una passerella di tutte le 191 squadre iscritte alle gare, che cominceranno ufficialmente domani mattina. Ma nel weekend lungo dedicato alle due ruoti ci sarà ampio spazio anche per la musica, perché il Meeting Nazionale dei Giovanissimi FCI è prima di tutto un incontro che coniuga insieme sport, divertimento e attività sane per i più piccoli e per le famiglie.

VENERDì 16 GIUGNO

Si apre il sipario con "La Pasquella", gruppo musicale della tradizione marchigiana: la band folkloristica suonerà a partire dalle ore 21 sulla piattaforma del lungomare faleria, a Porto Sant'Elpidio, chiudendo in bellezza la prima giornata dedicata alle gare dei Giovanissimi.

SABATO 17 GIUGNO

All’interno dell’iniziativa proposta dall'Assessorato al Turismo, interverrà anche la Believers Band, con un’altra tappa del suo show: uno spettacolo capace di mettere insieme più artisti del territorio, tutti accomunati dalla determinazione e dalla capacità di aver fatto della propria passione un talento. A partire dalle ore 21.30, presso la Rotonda del Lungomare Centro, tornerà a soffiare infatti il vento estivo dello show a km 0 che il primo maggio scorso aveva esordito con successo a Civitanova Marche. Patrocinato dal Comune di Porto Sant’Elpidio e sostenuto dagli sponsor Cargo Service e Samuel Accoppiatura, lo spettacolo dell’ensemble di 7 elementi capitanato da Luca Ciarpella, presenterà il suo vasto repertorio tra blues, rock e funky con la grande carica e passione che da sempre connota la band.

Un concerto e non solo: accanto al gruppo, infatti, questa volta ci sarà la comicità di Laura Leo, la campionessa di barzellette di “La sai l'ultima?”, artista versatile e poliedrica che spazia dalla canzone, alla recitazione al cabaret. Spazio poi all’immaginazione e all’illusione con la performance del Mago Kiko che con le sue bolle di sapone incanterà i più piccoli regalandogli attimi di fantasia e divertimento. E se si canta con la Believers Band, si ride con Laura Leo e si sogna con il Mago Kiko, allora ci si incanta di fronte alla bellezza della danza con l’esibizione di Marisa Di Cecca.

Una serata (ad ingresso gratuito) che profuma d'estate e divertimento.

Comunicazione FCI