11 Giugno Giu 2017 1222 4 months ago

TROFEO CONI: Nel Veneto brilla il Team Velociraptors

Il quartetto della società veneziana di Torre di Mosto precede il Conegliano Mtb Club e lo Sprint Vidor La Vallata

Giovanissimiveneto Trofeoconi11giugno

Jesolo (VE) (4/6) - Il quartetto del veneziano Team Velociraptors di Torre di Mosto, composto da Alessio Gerotto, Francesco Schiavinato, Chiara Giusti e Pietro Trevisan, precedendo quelli trevigiani del Conegliano Mtb Club (formato da Alex Buoso, Giovanni Zago, Mattias Busetto e Tamara Polick Kae) e dello Sprint Vidor la Vallata (rappresentato da Riccardo Da Rios, Susan Paset, Alessandro Borgo e Marco De Rosso) ha vinto la finale Regionale per il Veneto del Trofeo Coni riservato alle società appartenenti alla Federazione Ciclistica Italiana.

La riuscita manifestazione si è svolta domenica mattina nel parco adiacente il Municipio di Jesolo, in riva al fiume Sile. La competizione è stata organizzata con la collaborazione del Comitato Provinciale di Venezia della Federciciclismo presieduto da Gianpietro Bonato, della Commissione Regionale Giovanissimi diretta da Giorgio Furlan, del consigliere regionale Vittorino Gasparetto e dal Team Velociraptors diretto da Pietro Lirussi.

Al Trofeo Coni hanno partecipato 44 giovani atleti in rappresentanza di 11 società delle province di Venezia e di Treviso. Il programma della manifestazione prevedeva staffette (team relay) in rappresentanza di ciascuna società composte da 4 atleti in età comprese tra i 10 ed i 12 anni. Specialità che è particolarmente piaciuta ai concorrenti e ha entusiasmato il numeroso pubblico.

Al termine della manifestazione tutti i ragazzi sono stati premiati con un riconoscimento del Coni e alle prime tre società classificate è stato consegnato il Trofeo. A seguire la manifestazione e a premiare i protagonisti il presidente del Coni Veneto, Gianfranco Bardelle e gli stessi Vittorino Gasparetto, Gianpietro Bonato e Giorgio Furlan.

Grazie al successo ottenuto a Jesolo il Team Velociraptors parteciperà di diritto alla fase finale nazionale del Trofeo Coni in programma in settembre a Senigallia (Ancona).

Francesco Coppola