5 Luglio Lug 2016 1115 one year ago

Trofeo CONI nel Lazio

Prima prova del Trofeo CONI ad Anagni

IMG 6225

NEL SUGGESTIVO PARCO DEL CICLISMO TANTE EMOZIONI E SPETTACOLARIELIMINATORIE. IL TEAM PUNTO BICI DI APRILIA, AL TERMINE DELL PROVE E’ PROMOSSA ALLA FINALE NAZIONALE IN SARDEGNA.

Anagni 18.06.2016, grande entusiasmo e generosa festosità fra i giovanissimi federali, partecipanti alla Staffetta MTB valida per la 1 ^ edizione “Trofeo Coni Ciclismo”.

La bella e spettacolare manifestazione si è svolta sabato 18 giugno u.s. presso lo splendido Impianto MTB Eddy Park di Anagni.

E’ stata una finale regionale che ha visto in lizza otto squadre composte ciascuna da 4 ciclisti di età compresa fra i 10 e 12 anni che si sono affrontate prima nei turni eliminatori , poi nei recuperi e quindi nell’appassionante finale a quattro.

Ad aggiudicarsi il titolo, e il diritto a partecipare alla finale nazionalenel prossimo mese di Settembre in Sardegna, è stata la società ASD Punto Bici diAprilia diretta magistralmente dal maestro nazionale Alfio Sciuto. La staffetta vincente era composta da Elisa Giunta, Federico Minori, Alessandro Gaudio e DavideSpadaccia. Un successo arrivato al termine di una esaltante testa a testa con lafortissima Mista, dei Team Race Mountain, Team Claudio Nereggi Anagni e ScuolaMTB Roma, che aveva in gara Federico De Paolis, Thomas Menicacci, AzzurraCristini e Valerio Pisanu. In terza posizione si sono classificati i viterbesi della TusciaBike con Luca Menichini, Francesca Carosi, Valerio Petracca e Simone Bloise. Per ipadroni di casa dell’ASD Città dei Papi un bel quarto posto con Alessandro Maurizi,Eleonora La Bella, Simone Vari e Joele Morgia. L’evento è stato ottimamente organizzato dalla ASD Città dei Papi Ciclismo, in stretta sinergia con la Commissione Regionale Giovanile CR Lazio FCI , rappresentata da Alfio Sciuto e Vittorio Lafrate. Per la Fci Lazio presenti il Vice Presidente del CR Lazio FCI Tony Vernile e il Consigliere del Comitato Provinciale FCI di Frosinone Sebastiano Retarvi.

Alla fine premi per tutti generosamente allestiti dalla società organizzatrice. Registrato il successo della formula, l’impegno a riproporre nel futuro la divertente formula della staffetta con altre iniziative e promozioni nel territorio.

CLASSIFICA FINALE REGIONALE GIOVANISSIMI MTB SPECIALITA’STAFFETTA

PUNTO BICI APRILIA(Elisa Giunta,Federico Minori, Alessandro Gaudio e Davide Spadaccia) 2° MISTA RACE MOUNTAIN-C.NEREGGI-SCUOLA MTB ROMA (Federico De Paolis,Thomas Menicacci, Azzurra Cristini e Valerio Pisanu) 3° TUSCIA BIKE(Francesca Carosi, LucaMenichini,ValerioPetracca e Simone Bloise) 4° ASD CITTA’ DEI PAPI (Eleonora La Bella, Joele Morgia, Alessandro Maurizi e Simone Vari) 5° MISTA PUNTO BICI-TIRRENO BIKE MISTA FERENTINO BIKERS-ASACIMISTA ASACI-TUSCIATIRRENO BIKE.

(Giovanni Maialetti)