5 Luglio Lug 2016 1123 one year ago

Trofeo CONI Marche

prova regionale a Montegiorgio

  • 1
  • 2

MONTEGIORGIO 3 luglio 2016

Una bella esperienza che lascerà certamente un segnale indelebile sia per i partecipanti che per gli organizzatori. Presso l’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio, organizzato dal G.S.Studio Moda - Hair Gallery, è andato in scena il 1° Trofeo Coni Fase Regionale per Mountain Bike Team Relay e prova di abilità in parallelo con bici da strada e fuoristrada. Stiamo parlando della categoria giovanissimi di una gara programmata per il 1° maggio e che causa maltempo in quella occasione è stata recuperata domenica 3 luglio.

Al via di questa gara a squadre si sono presentati 11 team formati da quattro atleti G4,G5,G6. Dopo le fasi preliminari, sono andate in scena le semifinali che hanno portato alla finalissima le seguenti formazioni. Superbike Team 10, Superbike Team 9, la mista Ass.Ciclistica Recanati - ASD Matelica e l’altra mista formata da Superbike-Alma Juventus Fano. In una finale molto combattuta la vittoria è stata ottenuta dalla mista Ass.Ciclistica Recanati-ASD Matelica che ha preceduto Superbike Team 9, Superbike Team 10 e la mista Superbike-Alma Juventus Fano.

La società vincitrice a settembre prenderà parte alla fase Nazionale che si correrà in Sardegna.

I più piccoli e poi anche i più grandi hanno pedalato anche nella prova di abilità. Al termine, alla presenza del Vice Presidente Regionale FCI Massimo Romanelli, si sono tenute le premiazioni e successivamente il momento conviviale ha concluso una bellissima giornata.

Insomma, una bella novità per i giovani ciclisti impegnati in una nuova esperienza che potrà essere sicuramente utile anche per il futuro.

Roberto Cicchinè